Nei presenti termini e condizioni i termini che seguono hanno il significato indicato di seguito:
GIFTCARDS GROUP BV
Ambachtsweg 6
1474HW Oosthuizen
Paesi Bassi
Indirizzo e-mail: supporto@cartaregalo.it
Numero di iscrizione al registro delle imprese (KvK): 52343065
Numero di identificazione IVA: NL850404022B01
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte del venditore e a tutti i contratti a distanza stipulati tra il venditore e il consumatore.
Prima di concludere un contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, il venditore indicherà prima della conclusione del contratto a distanza come i termini e le condizioni generali possono essere visualizzati presso il venditore e che saranno inviati al consumatore gratuitamente il più presto possibile su richiesta del consumatore.
Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa conservarlo facilmente su un supporto durevole. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato prima della conclusione del contratto a distanza se i termini e le condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e se saranno inviati al consumatore elettronicamente o in altro modo gratuito su richiesta del consumatore.
Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino specifiche condizioni di prodotto o di servizio, si applicheranno per analogia il secondo e terzo comma, e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile che gli è più favorevole in caso di conflitto di condizioni.
Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire al consumatore di valutare correttamente l'offerta. Se il venditore utilizza immagini, queste sono una vera e propria rappresentazione dei prodotti, servizi e/o contenuti digitali offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non sono vincolanti per il venditore.
Ogni offerta contiene informazioni tali da essere chiare al consumatore riguardo ai diritti e agli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta.
Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è concluso al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del rispetto delle condizioni ivi stabilite.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, il venditore confermerà immediatamente il ricevimento dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché il ricevimento di questa accettazione non è stato confermato dal venditore, il consumatore può sciogliere il contratto.
Se il contratto è concluso elettronicamente, il venditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, il venditore si atterrà alle misure di sicurezza adeguate.
Il venditore può, nell'ambito del quadro giuridico, informarsi se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se sulla base di questa indagine il venditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicandone i motivi o di subordinare l'esecuzione a condizioni speciali.
Al più tardi al momento della consegna del prodotto, servizio o contenuto digitale al consumatore, il venditore invia le seguenti informazioni per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole:
Nel caso di un'operazione a lungo termine, la disposizione del comma precedente si applica solo alla prima consegna.
Per i prodotti:
Il consumatore può recedere dal contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di almeno 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il venditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non può obbligare il consumatore a indicarlo.
Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo a quello in cui il consumatore o un terzo diverso dal vettore e da questi precedentemente designato ha ricevuto il prodotto oppure
Esclusione del diritto di recesso per contenuti digitali:
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di contenuti digitali che non sono forniti su un supporto materiale, se:
Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Egli scarterà o utilizzerà il prodotto soltanto nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il principio di base è che il consumatore può manipolare e ispezionare il prodotto solo come sarebbe autorizzato a fare in un negozio.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto che vada al di là di quanto consentito al paragrafo 1.
Il consumatore non è responsabile del deprezzamento del prodotto se il venditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o al momento della conclusione del contratto.
Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, deve informarne il venditore entro il periodo di riflessione mediante il modulo di recesso standard o in altro modo non ambiguo.
Nel più breve tempo possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore restituisce il prodotto o lo consegna al (rappresentante autorizzato dell') venditore. Ciò non è necessario se il venditore si è offerto di raccogliere il prodotto da solo. In ogni caso, il consumatore ha rispettato il periodo di restituzione se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.
Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori consegnati, se ragionevolmente possibile, in condizioni originali e nella confezione e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare del venditore.
Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso sono a carico del consumatore.
I costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Qualora il venditore non abbia dichiarato che il consumatore debba sostenere tali costi o se il venditore stesso indica che debba sostenere i costi, il consumatore non dovrà sostenere i costi per la restituzione dei beni.
Se il consumatore revoca dopo aver richiesto espressamente per primo che la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità non pronti per la vendita siano effettuate in volume o quantità limitate inizi durante il periodo di riflessione, il consumatore dovrà al venditore un importo proporzionale alla parte dell'impegno che il venditore ha adempiuto al momento del recesso rispetto al pieno adempimento dell'impegno.
Il consumatore non sostiene alcun costo per la prestazione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità non pronti per la vendita in un volume limitato o in quantità determinata né per la fornitura di teleriscaldamento se:
Il consumatore non sosterrà alcun costo per la fornitura totale o parziale di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale se:
Se il consumatore esercita il diritto di recesso, tutti i contratti complementari sono annullati per legge.
Qualora il venditore renda possibile la notifica di recesso da parte del consumatore in modo elettronico, invierà immediatamente un avviso di ricevimento dopo aver ricevuto tale notifica.
Il venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, compresi i costi di consegna addebitati dal venditore per il prodotto restituito, senza indugio e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli notifica il recesso. A meno che il venditore non si offra di ritirare direttamente il prodotto, egli può attendere fino a quando non abbia ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostri di averlo restituito, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.
Il venditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento che il consumatore ha utilizzato per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un altro metodo. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
Qualora il consumatore abbia optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, il venditore non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.
Il venditore può escludere dal diritto di recesso i seguenti prodotti e servizi, ma solo se lo ha chiaramente indicato nell'offerta almeno in tempo utile per la conclusione del contratto:
Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.
Contrariamente al paragrafo precedente, il venditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali non ha alcuna influenza a prezzi variabili. Tale legame con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi obiettivo devono essere menzionati nell'offerta.
Gli aumenti dei prezzi entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni legali.
Aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se il venditore lo abbia stipulato nella fattispecie e:
I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Il venditore garantisce che i prodotti e/o servizi soddisfano l'accordo, le specifiche indicate nell'offerta, i ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e, alla data della conclusione del contratto, le disposizioni di legge vigenti e/o regolamenti governativi. Se concordato, il venditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso da quello normale.
Una garanzia supplementare fornita dal venditore, dal suo fornitore, fabbricante o importatore non limita mai i diritti legali che il consumatore può far valere nei confronti del venditore se quest'ultimo non ha adempiuto alla sua parte del contratto.
Per garanzia complementare si intende qualsiasi obbligo del venditore, del suo fornitore, importatore o produttore in base al quale egli concede al consumatore taluni diritti o pretese che vanno al di là di quanto prescritto dalla legge in caso di inadempimento della sua parte del contratto.
Il venditore avrà la massima cura nella ricezione e nell'esecuzione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di fornitura di servizi.
Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato al venditore.
Nel rispetto di quanto stabilito all'articolo 4 delle presenti condizioni generali, il venditore esegue gli ordini accettati con la dovuta sollecitudine e al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di consegna. In caso di ritardo nella consegna o qualora un ordine non potesse essere eseguito o potesse essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne riceverà avviso entro 30 giorni dall'immissione dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto gratuitamente e ha diritto a qualsiasi risarcimento.
Dopo lo scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, il venditore rimborserà immediatamente l'importo pagato dal consumatore.
Il rischio di danni e/o perdite dei prodotti è a carico del venditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante nominato in anticipo e annunciato al venditore, se non diversamente concordato esplicitamente.
Risoluzione:
Il consumatore può recedere dal contratto per un periodo di tempo indeterminato che si estende alla regolare fornitura di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di risoluzione concordate e con un preavviso massimo di un mese.
Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato che si estende alla fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento, al termine del periodo stabilito, nel rispetto delle regole di risoluzione concordate e con un preavviso di un mese al massimo.
Il consumatore ha diverse opzioni in merito agli accordi di cui ai paragrafi precedenti:
Proroga:
Un contratto a tempo determinato che si estende alla fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo determinato.
Contrariamente al paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato che è stato concluso e che si estende alla consegna regolare di quotidiani, settimanali e periodici può essere tacitamente rinnovato per un periodo determinato non superiore a tre mesi, se il consumatore può recedere dal contratto prolungato verso la fine del rinnovo con un preavviso non superiore a un mese.
Un contratto a tempo determinato destinato alla fornitura regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo di tempo indeterminato solo se il consumatore ha in ogni momento il diritto di recedere con un preavviso massimo di un mese. Il termine di disdetta è al massimo di tre mesi se l'accordo si estende alla consegna regolare, ma inferiore a una volta al mese, di quotidiani, settimanali, notiziari e periodici.
Un contratto di durata limitata per la fornitura regolare di giornali, riviste, quotidiani, notiziari e settimanali (abbonamenti di prova o abbonamenti introduttivi) non viene tacitamente prorogato e termina automaticamente alla fine del periodo di prova o dell'abbonamento introduttivo.
Durata:
Se il contratto dura più di un anno, dopo un anno il consumatore può in qualsiasi momento recedere dal contratto con un preavviso fino a un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non stabiliscano diversamente prima della scadenza del termine concordato.
Salvo disposizioni contrarie del contratto o di clausole aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o, in mancanza di tale periodo, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale termine inizia a decorrere dal giorno successivo al giorno in cui il consumatore riceve la conferma del contratto.
Nella vendita di prodotti ai consumatori, il consumatore non può mai essere obbligato a pagare in anticipo più del 50% in termini e condizioni generali. Quando è stato stipulato un pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto per quanto riguarda l'esecuzione dell'ordine o del servizio in questione prima che il pagamento anticipato stipulato abbia avuto luogo.
Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati al venditore.
Se il consumatore non adempie puntualmente ai propri obblighi di pagamento, sarà tenuto a pagare gli interessi legali sull'importo dovuto dopo che il venditore gli avrà notificato il ritardo di pagamento e dopo che il venditore avrà concesso al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai propri obblighi di pagamento. Dopo tale periodo, il venditore avrà il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale da lui sostenute. Tali spese di riscossione ammontano a un massimo di: 15% sulle consistenze fino a € 2.500; 10% sui successivi € 2.500 e 5% sui successivi € 5.000 con un minimo di 40 EUR. Il venditore può scostarsi dai suddetti importi e percentuali a vantaggio del consumatore.
Il venditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta i reclami conformemente a tale procedura.
I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati al venditore in modo completo e chiaro entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
Una risposta ai reclami presentati al venditore sarà fornita entro un termine di 14 giorni calcolato a partire dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede tempi di trattamento prevedibilmente più lunghi, il venditore risponderà entro il termine di 14 giorni con un messaggio di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Il consumatore dovrebbe in ogni caso concedere al venditore 4 settimane per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Dopo tale periodo, si verifica una controversia soggetta a risoluzione.
I contratti tra il venditore e il consumatore ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese.
Le controversie tra il consumatore e il venditore circa la conclusione o l'esecuzione di contratti relativi a prodotti e servizi che devono essere forniti o consegnati da detto venditore possono essere presentate sia dal consumatore che dal venditore a un tribunale competente nei Paesi Bassi.
Una controversia sarà trattata da un comitato per le controversie solo se il consumatore abbia presentato il suo reclamo al venditore entro un periodo di tempo ragionevole.
Qualora il reclamo non portasse a una soluzione, la controversia dovrà essere sottoposta a un comitato per le controversie per iscritto o in altra forma che sarà determinata dal comitato entro dodici mesi dalla data in cui il consumatore avrà presentato il reclamo al venditore.
Quando il consumatore vuole sottoporre una controversia a un comitato per le controversie, il venditore è vincolato da questa scelta.
Quando il venditore intende sottoporre una controversia a un comitato per le controversie, il consumatore, entro cinque settimane dalla sua richiesta scritta in tal senso, si pronuncerà per iscritto se desidera o vorrà che la controversia sia trattata dal tribunale competente. Qualora al venditore non pervenga la scelta del consumatore entro il termine di cinque settimane, allora il venditore avrà il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente.
Disposizioni supplementari o disposizioni che si discostano dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole.
Modifiche ai presenti termini e condizioni saranno efficaci solo dopo la loro pubblicazione in modo appropriato, fermo restando che in caso di modifiche applicabili durante il periodo di un'offerta, prevarrà la disposizione più favorevole per il consumatore.
Applicabilità
1. Le presenti Condizioni Generali si applicano al rapporto giuridico tra Giftcards Group B.V. e il titolare della carta di uno dei Giftcards Group B.V. Gift Card Tutto-in-Uno digitale o fisica emessa (di seguito: “Gift Card Tutto-in-Uno”).
2. La Gift Card Tutto-in-Uno è una carta regalo con un saldo compreso tra 10 e 500 euro ad essa associato, che viene archiviata nell'amministrazione centrale di Giftcards Group B.V. è memorizzato.
Data di scadenza
3. La Gift Card Tutto-in-Uno è valida per 12 mesi anni dall'attivazione. L'attivazione avviene automaticamente dopo l'acquisto. Allo scadere di questo periodo di validità decade ogni diritto al credito della Gift Card Tutto-in-Uno.
4. Il saldo e la data di scadenza da La Gift Card Tutto-in-Uno può essere acquistata gratuitamente in qualsiasi momento tramite le piattaforme digitali e il servizio clienti di Giftcards Group B.V. essere recuperato.
5. Le carte regalo Tutto-in-Uno non possono essere riscattate o utilizzate come pagamento dopo la data di scadenza.
6. La Gift Card Tutto-in-Uno o il suo valore residuo non sono convertibili in contanti in nessun caso.
Trasferibilità
7. La Gift Card Tutto-in-Uno può essere utilizzata solo sulle piattaforme digitali di Giftcards Group B.V. o con Giftcards Group B.V. i distributori autorizzati nominati agiscono legalmente. Senza l'espressa autorizzazione di Giftcards Group B.V. Non è consentita né la rivendita privata né quella commerciale.
8. La Gift Card Tutto-in-Uno può essere ceduta gratuitamente al successivo titolare e utilizzata come carta regalo.
Utilizzo
9. Tutti La Gift Card Tutto-in-Uno ha una combinazione di codici univoca (numero della carta di 19 cifre e codice di sicurezza). Titolare della carta dovere Conserva con cura la Gift Card Tutto-in-Uno. Nessun rimborso o sostituzione sarà effettuato in caso di furto, smarrimento o utilizzo non autorizzato di questo codice da parte di terzi.
10. La Gift Card Tutto-in-Uno può essere scambiata solo con altre carte regalo sulle piattaforme digitali di Giftcards Group B.V. fino alla data di scadenza. essere riscattato.
11. Non è consentito l'utilizzo delle Gift Card Tutto-in-Uno per scopi commerciali e/o diversi da quelli per cui sono state emesse.
Blocco
12. Se si sospetta una frode o un uso improprio, Giftcards Group B.V. l'uso uno o più Buoni regalo Tutto-in-Uno a tempo indeterminato e/o negare l'uso dei Buoni regalo Tutto-in-Uno temporaneamente o in altro modo.
13. Giftcards Group B.V. si riserva il diritto di bloccare le carte regalo Tutto-in-Uno se i clienti commerciali sospettano una scarsa solvibilità o se viene superata una scadenza di pagamento.
14. In caso di forza maggiore, Giftcards Group B.V. Sospendere il riscatto delle carte regalo Tutto-in-Uno a tempo indeterminato.
Pagamento non immediato
15. Uno Credito un tutto in 1 La carta regalo verrà emessa solo dopo aver effettuato il pagamento, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
Offerta
16. Giftcards Group B.V. potrà in qualsiasi momento – entro limiti ragionevoli – modificare la gamma di Buoni Regalo per i quali è possibile riscattare la Gift Card Tutto-in-Uno. Dall'offerta disponibile in qualsiasi momento sulle piattaforme di riscatto di Giftcards Group B.V. è visibile o visualizzato sulla Gift Card Tutto-in-Uno o sui relativi stampati e/o sulla confezione, non è possibile far derivare alcun diritto.
Rimborso
17. In nessun caso Giftcards Group B.V. rimborserà La Gift Card Tutto-in-Uno acquistato da terzi (autorizzato rivenditori, catene di negozi).
18. Le informazioni fornite dal titolare della carta al momento del riscatto della Gift Card Tutto-in-Uno sulle piattaforme digitali di Giftcards Group B.V. La scelta effettuata è irrevocabile e non si applica espressamente alle vendite a distanza.
Altre disposizioni
19. Le presenti Condizioni del Prodotto sono inseparabili Parte delle Condizioni Generali pubblicate su questo sito.
20. Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni si rivelano legalmente non valide, il resto di questi termini e condizioni rimangono in vigore. Le parti si consulteranno sulle disposizioni prive di efficacia giuridica per giungere ad una disposizione sostitutiva che abbia efficacia giuridica e si avvicini il più possibile al significato e allo scopo della disposizione da sostituire.