Condizioni Generali di Vendita

Articolo 1 - Definizioni

Nei presenti termini e condizioni i termini che seguono hanno il significato indicato di seguito:

  • Accordo supplementare: Un accordo mediante il quale il consumatore acquista prodotti, contenuti digitali e/o servizi in relazione a un contratto a distanza e tali beni, contenuti digitali e/o servizi sono forniti dal venditore o da una terza parte sulla base di un accordo tra il terzo e il venditore.
  • Periodo di riflessione: Il periodo di tempo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
  • Consumatore: La persona fisica che non agisce nell'esercizio della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
  • Giorno: Un giorno di calendario.
  • Contenuto digitale: Dati prodotti e trasmessi in forma digitale.
  • Supporto durevole: Qualsiasi mezzo, compresa la posta elettronica, che consenta al consumatore o al venditore di memorizzare informazioni a lui personalmente destinate in modo da consentirgli di consultarle o utilizzarle in futuro per un periodo di tempo adeguato e che consenta la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.
  • Diritto di recesso: La possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione.

Articolo 2 - Identità del venditore

GIFTCARDS GROUP BV
Ambachtsweg 6
1474HW Oosthuizen
Paesi Bassi
Indirizzo e-mail: supporto@cartaregalo.it 
Numero di iscrizione al registro delle imprese (KvK): 52343065
Numero di identificazione IVA: NL850404022B01

Articolo 3 - Applicabilità

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte del venditore e a tutti i contratti a distanza stipulati tra il venditore e il consumatore.

Prima di concludere un contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, il venditore indicherà prima della conclusione del contratto a distanza come i termini e le condizioni generali possono essere visualizzati presso il venditore e che saranno inviati al consumatore gratuitamente il più presto possibile su richiesta del consumatore.

Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa conservarlo facilmente su un supporto durevole. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato prima della conclusione del contratto a distanza se i termini e le condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e se saranno inviati al consumatore elettronicamente o in altro modo gratuito su richiesta del consumatore.

Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino specifiche condizioni di prodotto o di servizio, si applicheranno per analogia il secondo e terzo comma, e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile che gli è più favorevole in caso di conflitto di condizioni.

Articolo 4 - L'offerta

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire al consumatore di valutare correttamente l'offerta. Se il venditore utilizza immagini, queste sono una vera e propria rappresentazione dei prodotti, servizi e/o contenuti digitali offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non sono vincolanti per il venditore.

Ogni offerta contiene informazioni tali da essere chiare al consumatore riguardo ai diritti e agli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta.

Articolo 5 - L'accordo

Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è concluso al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del rispetto delle condizioni ivi stabilite.

Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, il venditore confermerà immediatamente il ricevimento dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché il ricevimento di questa accettazione non è stato confermato dal venditore, il consumatore può sciogliere il contratto.

Se il contratto è concluso elettronicamente, il venditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, il venditore si atterrà alle misure di sicurezza adeguate.

Il venditore può, nell'ambito del quadro giuridico, informarsi se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se sulla base di questa indagine il venditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicandone i motivi o di subordinare l'esecuzione a condizioni speciali.

Al più tardi al momento della consegna del prodotto, servizio o contenuto digitale al consumatore, il venditore invia le seguenti informazioni per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole:

  • la sede legale dell'insediamento del venditore al quale il consumatore può presentare i suoi reclami;
  • le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore o una chiara indicazione dell'esclusione dal diritto di recesso;
  • le informazioni sulle garanzie e sull'assistenza post-vendita esistente;
  • il prezzo, comprese tutte le imposte sul prodotto, servizio o contenuto digitale; se del caso, i costi di consegna; e il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
  • i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
  • se il consumatore ha diritto di recesso, il modulo di recesso tipo.

Nel caso di un'operazione a lungo termine, la disposizione del comma precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Per i prodotti:

Il consumatore può recedere dal contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di almeno 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il venditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non può obbligare il consumatore a indicarlo.

Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo a quello in cui il consumatore o un terzo diverso dal vettore e da questi precedentemente designato ha ricevuto il prodotto oppure

  • il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato ha ricevuto l'ultimo prodotto se il consumatore ha ordinato più di un prodotto nello stesso ordine. Il venditore può, a condizione che abbia chiaramente informato il consumatore prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine di diversi prodotti con un tempo di consegna diverso;
  • qualora la consegna di un prodotto consista di più spedizioni o parti, il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato ha ricevuto l'ultima spedizione o parte di essa;
  • nel caso di un contratto di fornitura regolare di prodotti per un determinato periodo di tempo, il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato ha ricevuto il primo prodotto.

Esclusione del diritto di recesso per contenuti digitali:

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di contenuti digitali che non sono forniti su un supporto materiale, se:

  • l'esecuzione è iniziata con l'espresso consenso del consumatore; e
  • il consumatore ha dichiarato di perdere il diritto di recesso non appena l'esecuzione del contratto è iniziata.

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Egli scarterà o utilizzerà il prodotto soltanto nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il principio di base è che il consumatore può manipolare e ispezionare il prodotto solo come sarebbe autorizzato a fare in un negozio.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto che vada al di là di quanto consentito al paragrafo 1.

Il consumatore non è responsabile del deprezzamento del prodotto se il venditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o al momento della conclusione del contratto.

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relative spese

Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, deve informarne il venditore entro il periodo di riflessione mediante il modulo di recesso standard o in altro modo non ambiguo.

Nel più breve tempo possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore restituisce il prodotto o lo consegna al (rappresentante autorizzato dell') venditore. Ciò non è necessario se il venditore si è offerto di raccogliere il prodotto da solo. In ogni caso, il consumatore ha rispettato il periodo di restituzione se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.

Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori consegnati, se ragionevolmente possibile, in condizioni originali e nella confezione e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare del venditore.

Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso sono a carico del consumatore.

I costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Qualora il venditore non abbia dichiarato che il consumatore debba sostenere tali costi o se il venditore stesso indica che debba sostenere i costi, il consumatore non dovrà sostenere i costi per la restituzione dei beni.

Se il consumatore revoca dopo aver richiesto espressamente per primo che la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità non pronti per la vendita siano effettuate in volume o quantità limitate inizi durante il periodo di riflessione, il consumatore dovrà al venditore un importo proporzionale alla parte dell'impegno che il venditore ha adempiuto al momento del recesso rispetto al pieno adempimento dell'impegno.

Il consumatore non sostiene alcun costo per la prestazione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità non pronti per la vendita in un volume limitato o in quantità determinata né per la fornitura di teleriscaldamento se:

  • il venditore non ha fornito al consumatore le informazioni richieste dalla legge sul diritto di recesso, sul rimborso delle spese in caso di recesso o sul modulo di recesso tipo; oppure
  • il consumatore non abbia espressamente richiesto l'avvio del servizio o la fornitura di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento durante il periodo di riflessione.

Il consumatore non sosterrà alcun costo per la fornitura totale o parziale di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale se:

  • non ha espressamente accettato prima della consegna l'inizio dell'esecuzione del contratto prima della fine del periodo di riflessione;
  • non ha riconosciuto di aver perso il diritto di recesso quando ha dato il proprio consenso; o
  • il venditore non ha confermato tale dichiarazione del consumatore.

Se il consumatore esercita il diritto di recesso, tutti i contratti complementari sono annullati per legge.

Articolo 9 - Obblighi del venditore in caso di recesso

Qualora il venditore renda possibile la notifica di recesso da parte del consumatore in modo elettronico, invierà immediatamente un avviso di ricevimento dopo aver ricevuto tale notifica.

Il venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, compresi i costi di consegna addebitati dal venditore per il prodotto restituito, senza indugio e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli notifica il recesso. A meno che il venditore non si offra di ritirare direttamente il prodotto, egli può attendere fino a quando non abbia ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostri di averlo restituito, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo.

Il venditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento che il consumatore ha utilizzato per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un altro metodo. Il rimborso è gratuito per il consumatore.

Qualora il consumatore abbia optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, il venditore non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

Il venditore può escludere dal diritto di recesso i seguenti prodotti e servizi, ma solo se lo ha chiaramente indicato nell'offerta almeno in tempo utile per la conclusione del contratto:

  • Prodotti o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali il venditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
  • Contratti conclusi mediante asta pubblica. Un'asta pubblica è definita come un metodo di vendita in cui prodotti, contenuti digitali e/o servizi sono offerti dal venditore al consumatore personalmente presente o cui è data la possibilità di essere presente personalmente all'asta sotto la direzione di una casa d'aste e in cui l'aggiudicatario è tenuto ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e/o i servizi.
  • Contratti di servizio dopo l'esecuzione completa del servizio, ma solo se:
    • l'esecuzione è iniziata con l'espresso consenso del consumatore; e
    • il consumatore ha dichiarato di perdere il diritto di recesso non appena il venditore ha eseguito integralmente il contratto;
  • Viaggi "tutto compreso" ai sensi dell'articolo 7:500 del codice civile olandese e degli accordi di trasporto passeggeri;
  • Contratti di servizio per la fornitura di un alloggio se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici e non per scopi residenziali, trasporto di merci, servizi di autonoleggio e ristorazione;
  • Accordi relativi alle attività ricreative se l'accordo prevede una data o un periodo di attuazione specifici;
  • Prodotti fabbricati su specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore o che sono chiaramente destinati a una persona specifica;
  • Prodotti che si deteriorano rapidamente o che hanno una durata di conservazione limitata;
  • Prodotti sigillati che per motivi igienici o di tutela della salute non sono adatti alla restituzione e la cui sigillatura è rotta dopo la consegna;
  • Prodotti che dopo la consegna sono per loro natura irrevocabilmente mescolati con altri prodotti;
  • Bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali il venditore non ha alcuna influenza;
  • Audio, registrazioni video e software informatici sigillati la cui sigillatura è rotta dopo la consegna;
  • Giornali e riviste ad eccezione degli abbonamenti;
  • La fornitura di contenuto digitale su qualsiasi supporto diverso da un supporto materiale, ma solo se:
    • l'esecuzione è iniziata con l'espresso consenso del consumatore; e
    • il consumatore ha dichiarato che ciò lo priverà del diritto di recesso.

Articolo 11 - Il prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.

Contrariamente al paragrafo precedente, il venditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali non ha alcuna influenza a prezzi variabili. Tale legame con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi obiettivo devono essere menzionati nell'offerta.

Gli aumenti dei prezzi entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni legali.

Aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se il venditore lo abbia stipulato nella fattispecie e:

  • siano il risultato di disposizioni legislative o regolamentari; o
  • il consumatore abbia il diritto di recedere dal contratto con effetto dal giorno in cui ha effetto l'aumento di prezzo.

I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 12 - Esecuzione del contratto e garanzia complementare

Il venditore garantisce che i prodotti e/o servizi soddisfano l'accordo, le specifiche indicate nell'offerta, i ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e, alla data della conclusione del contratto, le disposizioni di legge vigenti e/o regolamenti governativi. Se concordato, il venditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso da quello normale.

Una garanzia supplementare fornita dal venditore, dal suo fornitore, fabbricante o importatore non limita mai i diritti legali che il consumatore può far valere nei confronti del venditore se quest'ultimo non ha adempiuto alla sua parte del contratto.

Per garanzia complementare si intende qualsiasi obbligo del venditore, del suo fornitore, importatore o produttore in base al quale egli concede al consumatore taluni diritti o pretese che vanno al di là di quanto prescritto dalla legge in caso di inadempimento della sua parte del contratto.

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione

Il venditore avrà la massima cura nella ricezione e nell'esecuzione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di fornitura di servizi.

Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato al venditore.

Nel rispetto di quanto stabilito all'articolo 4 delle presenti condizioni generali, il venditore esegue gli ordini accettati con la dovuta sollecitudine e al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di consegna. In caso di ritardo nella consegna o qualora un ordine non potesse essere eseguito o potesse essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne riceverà avviso entro 30 giorni dall'immissione dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto gratuitamente e ha diritto a qualsiasi risarcimento.

Dopo lo scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, il venditore rimborserà immediatamente l'importo pagato dal consumatore.

Il rischio di danni e/o perdite dei prodotti è a carico del venditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante nominato in anticipo e annunciato al venditore, se non diversamente concordato esplicitamente.

Articolo 14 - Durata delle operazioni: durata, risoluzione e proroga

Risoluzione:

Il consumatore può recedere dal contratto per un periodo di tempo indeterminato che si estende alla regolare fornitura di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di risoluzione concordate e con un preavviso massimo di un mese.

Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato che si estende alla fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento, al termine del periodo stabilito, nel rispetto delle regole di risoluzione concordate e con un preavviso di un mese al massimo.

Il consumatore ha diverse opzioni in merito agli accordi di cui ai paragrafi precedenti:

  • disdire il contratto in qualsiasi momento e non limitarsi a disdire il contratto in un'ora o in un periodo determinati;
  • terminare i contratti almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati;
  • recedere sempre con lo stesso preavviso che il venditore si è dato.

Proroga:

Un contratto a tempo determinato che si estende alla fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo determinato.

Contrariamente al paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato che è stato concluso e che si estende alla consegna regolare di quotidiani, settimanali e periodici può essere tacitamente rinnovato per un periodo determinato non superiore a tre mesi, se il consumatore può recedere dal contratto prolungato verso la fine del rinnovo con un preavviso non superiore a un mese.

Un contratto a tempo determinato destinato alla fornitura regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo di tempo indeterminato solo se il consumatore ha in ogni momento il diritto di recedere con un preavviso massimo di un mese. Il termine di disdetta è al massimo di tre mesi se l'accordo si estende alla consegna regolare, ma inferiore a una volta al mese, di quotidiani, settimanali, notiziari e periodici.

Un contratto di durata limitata per la fornitura regolare di giornali, riviste, quotidiani, notiziari e settimanali (abbonamenti di prova o abbonamenti introduttivi) non viene tacitamente prorogato e termina automaticamente alla fine del periodo di prova o dell'abbonamento introduttivo.

Durata:

Se il contratto dura più di un anno, dopo un anno il consumatore può in qualsiasi momento recedere dal contratto con un preavviso fino a un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non stabiliscano diversamente prima della scadenza del termine concordato.

Articolo 15 - Pagamento

Salvo disposizioni contrarie del contratto o di clausole aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o, in mancanza di tale periodo, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale termine inizia a decorrere dal giorno successivo al giorno in cui il consumatore riceve la conferma del contratto.

Nella vendita di prodotti ai consumatori, il consumatore non può mai essere obbligato a pagare in anticipo più del 50% in termini e condizioni generali. Quando è stato stipulato un pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto per quanto riguarda l'esecuzione dell'ordine o del servizio in questione prima che il pagamento anticipato stipulato abbia avuto luogo.

Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati al venditore.

Se il consumatore non adempie puntualmente ai propri obblighi di pagamento, sarà tenuto a pagare gli interessi legali sull'importo dovuto dopo che il venditore gli avrà notificato il ritardo di pagamento e dopo che il venditore avrà concesso al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai propri obblighi di pagamento. Dopo tale periodo, il venditore avrà il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale da lui sostenute. Tali spese di riscossione ammontano a un massimo di: 15% sulle consistenze fino a € 2.500; 10% sui successivi € 2.500 e 5% sui successivi € 5.000 con un minimo di 40 EUR. Il venditore può scostarsi dai suddetti importi e percentuali a vantaggio del consumatore.

Articolo 16 - Procedura di reclamo

Il venditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta i reclami conformemente a tale procedura.

I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati al venditore in modo completo e chiaro entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.

Una risposta ai reclami presentati al venditore sarà fornita entro un termine di 14 giorni calcolato a partire dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede tempi di trattamento prevedibilmente più lunghi, il venditore risponderà entro il termine di 14 giorni con un messaggio di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Il consumatore dovrebbe in ogni caso concedere al venditore 4 settimane per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Dopo tale periodo, si verifica una controversia soggetta a risoluzione.

Articolo 17 - Controversie

I contratti tra il venditore e il consumatore ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese.

Le controversie tra il consumatore e il venditore circa la conclusione o l'esecuzione di contratti relativi a prodotti e servizi che devono essere forniti o consegnati da detto venditore possono essere presentate sia dal consumatore che dal venditore a un tribunale competente nei Paesi Bassi.

Una controversia sarà trattata da un comitato per le controversie solo se il consumatore abbia presentato il suo reclamo al venditore entro un periodo di tempo ragionevole.

Qualora il reclamo non portasse a una soluzione, la controversia dovrà essere sottoposta a un comitato per le controversie per iscritto o in altra forma che sarà determinata dal comitato entro dodici mesi dalla data in cui il consumatore avrà presentato il reclamo al venditore.

Quando il consumatore vuole sottoporre una controversia a un comitato per le controversie, il venditore è vincolato da questa scelta.

Quando il venditore intende sottoporre una controversia a un comitato per le controversie, il consumatore, entro cinque settimane dalla sua richiesta scritta in tal senso, si pronuncerà per iscritto se desidera o vorrà che la controversia sia trattata dal tribunale competente. Qualora al venditore non pervenga la scelta del consumatore entro il termine di cinque settimane, allora il venditore avrà il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente.

Articolo 18 - Disposizioni complementari o eccezionali

Disposizioni supplementari o disposizioni che si discostano dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole.

Articolo 19 - Modifica delle condizioni generali di vendita

Modifiche ai presenti termini e condizioni saranno efficaci solo dopo la loro pubblicazione in modo appropriato, fermo restando che in caso di modifiche applicabili durante il periodo di un'offerta, prevarrà la disposizione più favorevole per il consumatore.